MUSIC SERVICE DI ALOISIO ROSARIO
CATEGORY: ILLUMINAZIONESei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
53035 MONTERIGGIONI (SI)
0577306032
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileVendita al dettaglio di carni e prodotti derivati. Si occupa della selezione, preparazione e vendita di tagli di carne, offrendo prodotti di ottima qualità.
Impresa specializzata nella produzione, lavorazione, e confezionamento del nostro riso e dei suoi preziosi derivati.
MACELLERIA LO SCALCO
Dal 1955 macellai a San Miniato
San Miniato è un paese al centro della Toscana ricco di storia, perfettamente equidistante da Firenze e dal mare, crocevia di cultura e di tradizioni culinarie. Qui la Macelleria Lo Scalco da tre generazioni propone ai propri clienti i migliori tagli di carne provenienti dai piccoli allevamenti del territorio, una vasta selezione di bistecche, tutte rigorosamente italiane e un vasto reparto gastronomia con piatti prodotti con la migliore materia prima, cucinata nei laboratori della macelleria. Il fiore all’occhiello della macelleria Lo Scalco è la norcineria, la produzione artigianale di prosciutti crudi, spalle, salami e tutti i salumi tipici toscani, mai uguali l’uno all’altro, perché prodotti in piccole quantità selezionando le materie prime sul territorio di San Miniato, rispettando le tradizioni norcine tramandate di generazione in generazione.
Da qualche anno accanto alla macelleria è stato aperto un piccolo ristoro dove poter gustare la ricca selezione di bistecche, le tartare di mucco pisano, una selezione di piatti della tradizione e i salumi artigianali, scegliendoli direttamente dal banco della macelleria, accompagnati da una grande cantina, con una vasta selezione di vini toscani e italiani.
Grossista settore alimentare
- Forniture Ristoranti, Gastronomie, Pub e Macellerie
- Consegna giornaliera su Taranto e Provincia
La Nostra Storia
Raccogliere la frutta e la verdura e poterla trasformare in deliziose marmellate, composte, confetture, dado vegetale, passata di pomodoro, pesto, tisane è per me rivivere la mia infanzia, quando seduta in cucina aiutavo mia nonna a preparare tante prelibatezze che serviranno ad allietare colazioni, pranzi e cene.
Vedere mio papà arare la terra era sempre una magia, ora questo lo fa mio marito che nonostante faccia un altro lavoro, dedica il suo tempo libero a me e alla mia attività. L'aiuto più grande in azienda arriva da mia mamma, una donna incredibile lei non si ferma mai.. so che la campagna per lei e stata un grosso aiuto quando è mancato mio papà Ed è sempre papà che mi ha trasmesso l'immenso amore per le api e il miele. Il mondo delle api è un mondo magico: entri in apiario e ti trasmettono pace e serenità. Il lavoro non manca ed è faticoso ma la soddisfazione di poter continuare a portare avanti una delle tante passioni che avevamo in comune mi permette di sentirlo sempre vicino.
Riuscire a far rivivere certe emozioni attraverso le coltivazioni e le mie preparazioni in modo naturale, ma in chiave moderna rappresenta una mia personale versione dei ricordi della mia infanzia. Per me questa terra e questo lavoro significano tutto: le mie origini e il mio futuro! Infatti a fine 2018 poco prima di compiere 40 anni ho deciso di far diventare il mio lavoro a tutti gli effetti quello che è sempre stato il lavoro di mio nonno e poi di mia mamma. E nel novembre 2021 per la mia passione per la cucina, ho deciso di aprire una IAD (impresa alimentare domestica). Sono cresciuta qui in campagna, immersa nel verde e nei colori caldi del bosco.
Fin da piccola mi piaceva fare lunghe passeggiate nel boschi con mio papà o con i miei nonni o passare i pomeriggi in campagna con mia mamma a raccogliere le verdure. Prepariamo i nostri prodotti freschi e semplici a Marmorassi, un paesino sulle colline di Savona a soli 5 km dal centro città.
Trovarci è facile: da Lavagnola si imbocca la strada verso Santuario e alla prima cappelletta si gira a destra, da li si sale per 3km circa. Salendo per queste vie si avverte già l'aria di casa, la stessa aria che sentivo fin da piccola.
Serena
Bottega della Pasta, laboratorio artigianale, produzione e vendita di pasta fresca dal 1986. Mantiene viva la tradizione emiliana nella produzione di pasta fresca, con gesti artigianali che ricalcano quelli di un tempo. La produzione quotidiana comprende un’ampia varietà di formati di pasta fresca e ripiena, tra cui tortellini, tortelloni, tagliatelle, lasagne, cannelloni e passatelli, preparati con ingredienti selezionati e lavorati a mano, seguendo i canoni tradizionali emiliani. Oltre alla vendita diretta in bottega, la Bottega della Pasta offre anche la possibilità di acquistare online la pasta fresca e riceverla a casa in pochi giorni grazie alla spedizione refrigerata, mantenendo intatti sapore e qualità.
Biotoscana è un'azienda agricola a conduzione familiare situata a Pitigliano, nel cuore della Maremma. Con una tradizione che risale agli anni '50, l'azienda si è specializzata nell'agricoltura biologica dal 2000, concentrandosi sulla produzione di olio extravergine d'oliva, cereali e legumi.
Nel 2016, Biotoscana ha introdotto un mulino a pietra certificato biologico, che permette di trasformare grani antichi in farine integrali e semi-integrali di alta qualità. La filosofia aziendale si basa sulla sostenibilità ambientale, con pratiche agricole che preservano la fertilità del suolo senza l'uso di concimi chimici.
L'azienda coltiva esclusivamente grani antichi, come il Senatore Cappelli, oltre a lenticchie e ceci neri. La loro gamma di prodotti comprende:
- Farine macinate a pietra
- Pasta artigianale biologica
- Legumi e cereali biologici
Per chi desidera un'esperienza immersiva, Biotoscana propone iniziative uniche come:
- Adotta un orto, un'opportunità per contribuire attivamente alla coltivazione di prodotti biologici.
- Adotta un olivo, un progetto per ricevere il proprio olio extravergine d'oliva direttamente dall'azienda.
Scopri di più visitando il loro sito ufficiale.
La nostra passione
Stagionatori dal 1974
Una passione che negli anni è diventata sempre più forte, sempre più vera e reale, che ci ha portato negli anni a selezionare con cura e dedizione i prodotti migliori del nostro teritorio. Con il passare del tempo la nostra passione è diventata un lavoro e stile di vita che ci porta a lavorare duramente per cercare di offrire sempre il meglio ai nostri clienti.
Le nostre origini
Come è nata questa tradizione di famiglia
Tutto iniziò quando il giovane Marusco iniziò a collaborare con una storica signora, che produceva e vendeva porchetta con il suo furgoncino nelle piazze più belle della Toscana, e sua moglie Maria venne assunta come dipendente presso la ditta Cingottini che aveva anche un piccolo punto vendita nel Corso Rossellino a Pienza, quando la città ideale, divenuta poi Patrimonio Mondiale dell’Unesco, non era ancora così visitata dai turisti
Nasce Marusco e Maria
Il vero cacio di Pienza
La giovane coppia che aveva già 3 figli rilevò l’attività investendo anche nel settore ambulante. Passarono gli anni e Marusco e Maria si specializzarono nella selezione e nella stagionatura del Pecorino di Pienza. “Il Cacio” conosciuto per la sua delicatezza dovuta alle erbe spontanee come l’assenzio e il barbabecco che nascono nella Val’ d’Orcia.
Acquista i prodotti
Un'accurata selezione di prodotti gastronomici della Val d'Orcia selezionati con cura e sapienza da Marusco e Maria. Vendiamo salumi, vini, pasta, dolci, olio, miele, confetture e formaggio dal 1974 a Pienza
ALLEVAMENTO LIMOUSINE PARTINICO (Palermo)
Allevamento e vendita di carni bovine di pura razza LIMOUSINE
AZIENDA
Allevamento Limousine Partinico a Palermo, è un'azienda agricola a conduzione familiare, impegnata nell'allevamento di bovini da carne.
Alleviamo Limousine, razza specializzata per la produzione di carne. In Italia è infatti presente l’ANACLI (Associazione Nazionale Allevatori Limousine Italiani), che oltre a gestire il libro genealogico di questa razza, affianca gli allevatori nella selezione di razza.
Commercializziamo dal vitello maturo al vitellino (ristallo), per chi volesse allevarsi in proprio il vitello. Inoltre trattiamo vitelli da monta (tori)
LA RAZZA
Limousine è una razza bovina da carne originaria della regione di Limousin nella Francia sud-occidentale. In Italia viene utilizzata come vitello da ristallo, per l'ingrasso e il macello, sia come allevamento, per ottenere femmine fattrici da inserire nella linea vacca - vitello.
La Limousine è una pregiata razza bovina rustica e resistente, adatta al pascolo effettuato con sistema di allevamento brado o semi brado. Possiede ottime capacità di adattamento, è molto prolifica e offre un’ottima resa alla macellazione.
Pasta fresca artigianale
Gastronomia
Enoteca
Unica sede via Ferrara 84, NAPOLI
081284030
Casoncello Pink di Rodiani Jessica è una realtà gastronomica che nasce dalla volontà di valorizzare una delle specialità più rappresentative del territorio bergamasco, reinterpretandola con identità e carattere. Situata a Bonate Sotto, unisce tradizione e visione contemporanea in modo equilibrato.
L’attività ruota attorno alla cura delle preparazioni e alla qualità delle materie prime, con un’attenzione particolare al rispetto delle ricette e dei sapori autentici. Ogni proposta è pensata per mantenere un forte legame con la cultura locale, aggiungendo uno stile riconoscibile e personale.
È un laboratorio artigianale dove ogni casoncello/raviolo viene fatto completamente a mano con una pasta morbida e fresca.
Vendita ambulante formaggi e latticini di qualità
Bertossi Lucia - Formaggi&Latticini
L’azienda è situata sulla collina di Moncucco, zona da sempre rinomata per la produzione del moscato
Fondata nel 1988 da Piero Gatti, uomo dalla grande passione per il proprio lavoro e legato ad una lunga tradizione contadina, è tutt’oggi a conduzione familiare e continua ad ambire ad una qualità eccellente.
Questa è il frutto di un’attenta selezione delle uve in vigna e di un’accurata e rigorosa vinificazione in cantina. Dal 2000 l’azienda è tutta al femminile: Rita e la figlia Barbara si occupano a tempo pieno di tutti i processi di lavorazione e delle pubbliche relazioni sia in Italia che all’estero.
Il fiore all’occhiello è il Moscato, vino dolce e frizzantino dall’aroma fine e penetrante e dal sapore fresco e coinvolgente; trova un abbinamento ideale con tutti i tipi di dolce, eccetto quelli a base di cioccolato.
Per un perfetto connubio con desserts di frutta, poi, non deve mancare un vino porpora luminoso con sentori di rosa e geranio come il Brachetto.
Ad accompagnare questi due vini da fine pasto, ecco una piccola produzione di rossi: la “Violetta”, dai tannini piuttosto sviluppati, da bere con formaggi e salumi, e la “Verbeia”, da abbinare a primi piatti e carni rosse.
Dall’annata 2007 c’e’, poi, un nuovo arrivo in casa Gatti: il “Vignot”. E’ un passito ottenuto dalle uve di una piccola vigna (in piemontese un vignot, appunto) lasciate ad essiccare su pianta e su graticci fino a fine ottobre e poi vinificato tutto in acciaio. E’ un vino dal colore giallo intenso e dal bouquet delicato e ricco ad un tempo, da gustare con formaggi stagionati o semplicemente in compagnia di buoni amici.
A completare la gamma dei nostri prodotti, con la magnifica annata 2016, è arrivato il “2 Gatti”. Un vino bianco secco, leggero e piacevole, con una lieve nota di aromaticità, soprattutto al naso. “2 Gatti”… perché? Il nome è stato scelto per i 2 tipi di uva, per Barbara e Rita, le 2 Gatti che gestiscono l’azienda, e per Alice e Sonny, i 2 micini agricoli disegnati in etichetta.
E per finire 2 grappe ottenute dalla distillazione delle vinacce dell’azienda di moscato e brachetto.
Liquorificio Belmonte Un’azienda a conduzione famigliare che, a Montenero di Bisaccia (Molise-CB), conserva ancora la maestria e l’impegno di un piccolo laboratorio artigianale.
Il Liquorificio Belmonte produce liquori di ottima qualità, sapientemente lavorati come vuole la tradizione più genuina. Ne derivano prodotti dotati di aromi unici.
Azienda Agricola Nisi & Agriturismo Venticello Del Conero.
L’attività nasce dalla tradizione agricola: l’azienda produce frutta e verdura di stagione, valorizzando prodotti freschi e genuini legati al territorio e alla coltivazione locale.
Rappresenta un punto di relazione tra tradizione ed innovazione nel cuore delle Marche.
